Novembre: che fare a Lecce? I consigli del Palazzotto

Novembre: che fare a Lecce? I consigli del Palazzotto

State pensando di trascorrere un periodo di vacanza e relax a Lecce nel mese di novembre? Oltre alle bellezze architettoniche e all’ottima gastronomia, ci sono anche tante cose da fare: il Palazzotto ve ne consiglia qualcuna.

Presso la Chiesa di San Francesco della Scarpa (10 minuti a piedi dal Palazzotto) è in corso la prima esposizione antologica “Tito Schipa: l’usignolo di Lecce”: cimeli, vestiti di scena, rari documenti foto e video oltre, ovviamente, ai brani più significativi del tenore salentino.
Sempre a proposito di musica, il 9 novembre al Teatro Apollo (15 minuti dal Palazzotto) si esibirà il violinista Uto Ughi, uno degli artisti più prestigiosi della scena musicale internazionale contemporanea. Nello stesso giorno, presso le Manifatture Knos (25 minuti a piedi dal Palazzotto) la BandAdriatica presenterà il suo nuovo lavoro discografico intitolato “Odissea” accompagnata da un percorso di arti, danza, teatro e spettacoli circensi ispirati al mito di Ulisse.
Per chi invece preferisce sonorità più calde e caraibiche, sabato 17 novembre il Bluebeat (5 minuti a piedi dal Palazzotto) propone la presentazione del libro “Febbre a 33 Giri” alla presenza degli autori Fabrizio Laganà e Luca Brindisino, che successivamente daranno voce anche ai propri vinili.
Per gli amanti della pittura, consigliamo la personale del maestro Vittorio Tapparini intitolata “Aspettando l’Arca”, tele e colori pop con la speranza di un mondo migliore: fino al 24 novembre presso Raphael ‘78 Art Time (25 minuti a piedi dal Palazzotto).
Se volete riportarvi a casa i sapori originali dell’antica tradizione salentina, venerdì 30 alle Manifatture Knos non perdete il Mercato Contadino, appuntamento dove da oltre 10 anni le migliori aziende agricole biologiche e a km0 del territorio presentano i propri prodotti, accompagnati dal live radiofonico del programma R&D Vibes.
Per i vostri bambini, invece, ogni domenica presso la Villa Comunale (15 minuti a piedi dal Palazzotto) dalle 11 alle 12.30 c’è Fantaroa, giochi a tema e narrazioni dedicate ai più piccoli.
E non dimenticate che domenica 11 novembre a Lecce e in tutto il Salento si festeggia San Martino, il giorno in cui “ogni mosto diventa vino”: non perdete quest’occasione, per il vostro soggiorno scegliete Il Palazzotto e venite ad alzare con noi un calice di vino novello!

Il Palazzotto

Luxury Suites

è situato nel cuore di Lecce, a 100 metri dalle due porte di ingresso principali, porta Rudiae e porta Napoli, che conducono al centro storico della città e a pochi passi dall’Obelisco, dalle mura urbiche e dal circolo tennis. La sua posizione strategica permette di fruire inoltre della vicinanza di un parcheggio pubblico, della stazione ferroviaria e delle fermate di autobus per le principali località balneari del salento. Ovunque attorno si respira arte e cultura e si possono gustare i i sapori dell'alta gastronomia salentina e italiana nei menù dei Ristoranti vicini.

Leggi altro

 

Il sito ilpalazzottolecce.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.