Un soggiorno in Salento, tra Notte della Taranta ed eventi

Il ponte del 25 aprile passalo da noi

Amate le tradizioni popolari, il Salento, il calore della gente ospitale e il divertimento fino a notte fonda? Allora non potete perde l’esperienza bellissima di vivere una vacanza in questo piccolo e suggestivo lembo del tacco d’Italia.

Per visitare la nostra terra non potete non sfruttare questo periodo meraviglioso dove ogni giorno della settimana è scandito da una festa patronale, un concerto, una sagra o un evento culturale a tema. Non perdete l’occasione e fermatevi a Il Palazzotto. Scegliete e prenotate una delle nostre camere più belle, dotate di ogni confort per farvi vivere una vacanza in totale relax. Vi faremo gustare nella nostra sala colazioni, o sul nostro terrazzo con vista sulla città, un’ottima colazione con prodotti e dolci tipici della nostra terra. Soggiornando da noi, a due passi dal centro di Lecce, dopo una visita nella città barocca, potrete vivere una vacanza all’insegna del folklore, del divertimento, della buona musica e dell’ottima cucina partecipando ad eventi, escursioni e visitando mostre, musei e chiese. Uno degli eventi che non potrete perdere è quello della Notte della Taranta.
Sarà Andrea Mirò il maestro concertatore della 21^ edizione dell’evento che ogni raccoglie oltre 100.000 spettatori nel piccolo borgo di Melpignano. Spettatori e appassionati di pizzica che si muovono in una danza ritmata e scatenata ballando al suono dei tamburelli che contagia anche le rockstar e gli artisti di generi musicali molto diversi chiamati a esibirsi sul palco del 'Concertone', tappa finale del Festival nato nel 1998.
Dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri linguaggi musicali, dalla world music al rock, dal jazz alla musica sinfonica, il Festival inizia il 3 agosto da Otranto, spostandosi, poi, a Corigliano d’Otranto, Nardò, Sogliano Cavour, Ugento, Cursi, Acaya, Zollino, Calimera, Alessano, Lecce, Torrepaduli, Carpignano Salentino, Galatina, Castrignano de Greci, Soleto, Martignano, Sternatia, Cutrofiano e Martano. Ultima tappa, il 'Concertone' di Melpignano il 25 agosto.
Potrete seguire il concertone e visitare tutti i comuni salentini partendo dal nostro capoluogo, vi daremo consigli dove mangiare, cosa visitare, e come raggiungere i piccoli centri e le spiagge del nostro Salento per una vacanza indimenticabile

Il Palazzotto

Luxury Suites

è situato nel cuore di Lecce, a 100 metri dalle due porte di ingresso principali, porta Rudiae e porta Napoli, che conducono al centro storico della città e a pochi passi dall’Obelisco, dalle mura urbiche e dal circolo tennis. La sua posizione strategica permette di fruire inoltre della vicinanza di un parcheggio pubblico, della stazione ferroviaria e delle fermate di autobus per le principali località balneari del salento. Ovunque attorno si respira arte e cultura e si possono gustare i i sapori dell'alta gastronomia salentina e italiana nei menù dei Ristoranti vicini.

Leggi altro

 

Il sito ilpalazzottolecce.it utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.